mercoledì 25 aprile 2012

Pranzo e Asta di Beneficenza 2012

Di solito non scrivo e pubblicizzo eventi enogastronomici, tuttavia mi sembra importante dare spazio al consueto pranzo e asta di beneficenza edizione 2012.


L'attivissima Daniela di Senzapanna in collaborazione con l'enoclub Siena di Davide Bonucci e con l'aiuto altri valorosi volontari stanno organizando il pranzo che si terrà domenica 6 maggio presso il Salotto Culinario.

 Tutto il ricavato andrà a sostenere la onlus "Wend Barka  un'associazione di solidarietà internazionale fondata nel settembre 2009 da un gruppo di amici accomunati dalla voglia di promuovere e sostenere azioni di aiuto e sviluppo nei paesi del Terzo mondo. La finalità dell'Associazione è di combattere la povertà e l'esclusione sociale, promuovendo in particolare l'assistenza educativa e sanitaria dei minori, senza distinzioni religiose, etniche o altro.

Attualmente WEND BARKA è impegnata in Burkina Faso garantendo a decine di bambini ed alle loro famiglie le necessità di base e favorendone l'accesso all'istruzione.




Il pranzo sarà composto da:

Aperitivo con “sgonfiotti con ricotta e acciughe del Cantabrico” di Massimiliano Sepe

Wafer, burrata, bottarga e uova di salmone di Massimiliano Sepe

Fiori di zucca “Alice va in campagna” di Massimiliano Sepe

Cacio e pepe bianco agli aromi di campo di Arcangelo Dandini

Faraona ripiena , con asparagi tortino di patate e cipollotto di Dino de Bellis

Cannolo con ricotta di bufala di Massimiliano Sepe

La pasta è fornita dal Pastifico dei Campi


Oltre al pranzo è possibile partecipare all'asta di bottiglie pregiate seguendo e rilanciano le offerte al seguente link del forum del Gambero Rosso

PER PRENOTARE
Pagina Facebook aziendale del Salotto culinario
Forum del Gambero Rosso
Oppure direttamente lo chef Massimiliano Sepe al 349 1195606

Nessun commento: